«

»

Dec
08

i mestieri del cinema

A partire da marzo 2012 inizio una serie di corsi sul linguaggio del cinema nell’ambito del progetto I MESTIERI DEL CINEMA organizzato a Catiglioncello (Livorno) da ARMUNIA con Fondazione Sistema Toscana.

Un percorso attraverso i linguaggi del cinema. Un percorso trasversale e non cronologico.Attraverso la visione e discussione di film, scelti tra film recenti e classici del cinema, film poco conosciuti e film da rivedere, la didattica del percorso mira a stimolare la riflessione e fornire una base di nozioni approfondite sul linguaggio cinematografico, linguaggio come possibilità narrativa e poetica di creazione, di scrittura e di invenzione, sul cinema come pensiero del mondo

I corsi sono completamente gratuiti e hanno lo scopo di formare tecnici per il settore cinematografico. Sono corsi di formazione professionale per scenotecnico, tecnico audio e illuminotecnico del progetto “I mestieri del cinema”.

ATTENZIONE. Il 16 dicembre è il termine ultimo per la presentazione delle domande

Ciascun corso di qualifica professionale ha una durata di 600 ore e si svolgerà in parte a Castiglioncello, in parte a Grosseto e in parte a Pisa nei locali della Alfea Cinematografica.Tutte le informazioni, con requisiti e domande per l’iscrizione sono presenti sul sito di Armunia (www.armunia.eu) alla pagina della formazione.